mercoledì 20 maggio 2015

The walking dead è la migliore serie degli ultimi venti anni.

In attesa della sesta stagione, parliamo della pluripremiata serie tratta dall'omonimo fumetto.
The walking dead è un fenomeno, nato nel 2010, che va avanti da cinque anni e non punta ad arrestarsi.Il successo è garantito e meritato.
Raggiungendo milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo, la serie ha conquistato premi e ha aumentato il suo pubblico con una webserie nel 2011.
Passiamo ai punti forti della serie:
Non è la solita serie di zombie, il team di sceneggiatori si esprime benissimo sulle variazioni psicologiche che possono nascere in situazioni estreme, la rassegnazione unita alla speranza, il sogno unito alla realtà, la riscoperta di piccole gioie in uno scenario apocalittico e tanto altro ancora...
Non a caso la serie è vista bene da tutti i più grandi maestri del cinema e trovare una recensione negativa è frutto di ricerche estremamente approfondite e scrupolose volte a quello specifico scopo.
La scenografia di ogni puntata è spettacolare, tutto è al posto giusto nel momento giusto. La regia, a volte cambiata e a volte fatta in cooperazione, dimostra sempre una forte attitudine alla cronologia degli eventi e al far quadrare il tutto. Il cast è eccezionale nell'interpretazione di ogni scena e ogni scenario
Pensiamo a qualche piccolo ed insignificante punto debole:
Un piccolo punto debole, comune a tutte le serie tv, è talvolta l'eccessiva lentezza di alcune puntate e quindi la poca continuità di suspance. Si aggiunga qualche piccola forzatura. Un esempio per ambo i punti:
1) le due puntate della quarta serie dedicate al governatore
2) l'inizio della quinta stagione.
Rimane comunque un prodotto validissimo.
I stagione= 92/100
II stagione= 94/100
III stagione= 89/100
IV stagione= 80/100
V stagione= 94/100
web serie= 76/100

Nessun commento:

Posta un commento